Romano Pietra di Soleto

La storia

Dall’ impegno dell’uomo e dal forte attaccamento alle proprie origini

nasce Romanopietra , azienda specializzata nell’estrazione e nella lavorazione della pietra naturale di Soleto.

Romanopietra ha saputo garantire negli anni una solida integrazione tra l’arte dei mastri scalpellini soletani e la precisione delle tecnologie più evolute. Da questo matrimonio tra tradizione e modernità nascono produzioni raffinate e di pregiata qualità in grado di abbinare il suggestivo decoro tipico della pietra viva con la funzionalità delle soluzioni studiate su misura per ogni spazio abitativo e urbano. Estratta dalle tipiche cave site in località Petraro, la Pietra di Soleto si caratterizza per la sua particolare resistenza agli agenti atmoferici e impermeabilità, qualità che concorrono a forgiare e conservare integra nel tempo la bellezza delle produzioni.

L’ organizzazione che emerge è di piccola azienda artigiana ma di grande volontà nel consolidare un’ immagine di serietà nei rapporti commerciali e nella profonda conoscenza della tecnica in questo particolare settore.

L’ azienda è ubicata su un’ area di 5000 mq, di cui 300 mq coperti, in via Provinciale Soleto-Martano, nei pressi della stessa cava di proprietà, dove avviene l’ estrazione con le autorizzazioni necessarie per legge.

They can tell visit this service you the pros and cons of their majors, and give you first hand insight into choosing a major