Romano Pietra di Soleto

La storia

Dall’ impegno dell’uomo e dal forte attaccamento alle proprie origini

nasce Romanopietra , azienda specializzata nell’estrazione e nella lavorazione della pietra naturale di Soleto.

Romanopietra ha saputo garantire negli anni una solida integrazione tra l’arte dei mastri scalpellini soletani e la precisione delle tecnologie più evolute. Da questo matrimonio tra tradizione e modernità nascono produzioni raffinate e di pregiata qualità in grado di abbinare il suggestivo decoro tipico della pietra viva con la funzionalità delle soluzioni studiate su misura per ogni spazio abitativo e urbano. Estratta dalle tipiche cave site in località Petraro, la Pietra di Soleto si caratterizza per la sua particolare resistenza agli agenti atmoferici e impermeabilità, qualità che concorrono a forgiare e conservare integra nel tempo la bellezza delle produzioni.

storia
storia2

L’ organizzazione che emerge è di piccola azienda artigiana ma di grande volontà nel consolidare un’ immagine di serietà nei rapporti commerciali e nella profonda conoscenza della tecnica in questo particolare settore.

L’ azienda è ubicata su un’ area di 5000 mq, di cui 300 mq coperti, in via Provinciale Soleto-Martano, nei pressi della stessa cava di proprietà, dove avviene l’ estrazione con le autorizzazioni necessarie per legge.

Contattaci

Romanopietra s.r.l.,

Via Martano , 70
73010 Soleto (LE).

Tel e Fax: 0836 667476

Email :info@romanopietra.it
Top